Sicuramente la maggior parte di voi sarà già informata, ma vogliamo comunque comunicare a tutti la sconcertante notizia della scomparsa dell'amico e preziosissimo collaboratore Luciano Bruseghini, avvenuta venerdì scorso in seguito a una valanga in Valmalenco.
Luciano era un ottimo alpinista, scrittore e fotografo che sin dalla nascita de “Le Montagne Divertenti” ha aderito al progetto con grande energia e dedizione. Grazie ai suoi testi, ai suoi scatti e ad approfondimenti inediti e originali ci ha permesso di scoprire lati sconosciuti delle nostre montagne, specialmente della sua Valmalenco.
Vogliamo ora stringerci attorno alla sua famiglia e in particolare alla sua compagna Valeria e ai suoi bimbi, con tutto l'affetto e l'immensa stima che nutriamo verso Luciano.
I funerali saranno giovedì 23 marzo alle 14.30 presso la chiesa di Caspoggio e chi volesse partecipare porterebbe con la sua presenza un grande attestato di stima ai suoi cari.
Queste è ciò che Luciano scriveva di sé, poche e semplici parole per descrivere un uomo eccezionale:
"Classe 1974, scrittore e fotografo di montagna e di viaggio, da sempre risiedo a Caspoggio. Fin da piccolo frequento le montagne della mia valle, prima con semplici escursioni, poi, via via, con scalate più impegnative. Particolarmente profondo è il mio legame con gli sport invernali, scialpinismo in primis. La passione per la fotografia mi è stata trasmessa da Roberto Moiola, amico di lunga data con cui ho condiviso molti viaggi in giro per il mondo alla scoperta di splendidi paesaggi e di diverse culture. Ad oggi, oltre 70 miei articoli di scalate, escursioni e viaggi sono stati pubblicati sulla rivista Le Montagne Divertenti, di cui sono, fin dalla sua nascita, uno dei principali collaboratori."
Nessun commento:
Posta un commento